Il tema è il COMUNICARE e la COMUNICAZIONE.
Ogni vera comunicazione costruisce la comunione, e la comunione da Il vero stile alla comunicazione. In fondo hanno la stessa radice, che significa “stare insieme con obblighi reciproci”: quando comunichiamo l’altro è così importante da chiederci di comunicare meglio… fino alla comunione.
Il percorso è scandito da 10 parole chiave. Le prime nove hanno il ritornello in comune “Comunicare è anche…’ mentre la decima definirà meglio che alla fine o la comunicazione è comunione o non è vera comunicazione. #password
L’ambientazione è LA COMUNICAZIONE MEDIATICA E SOCIAL.
Con i ragazzi si presta alla riscoperta della vera comunicazione personale. In fondo, le fake news sono un’evoluzione del pettegolezzo e le emoji la ricerca di una comunicazione faccia-a-faccia. Per questo il reality di un network multimediale (televisione, giornale e radio) è il luogo adatto per comprendere come comunicare personalmente e così facendo educhiamo i ragazzi a navigare bene tra social e media.
Il percorso biblico è “LO STILE DI GESÙ nel COMUNICARE”.
Gesù è la Bella Notizia al cubo: con la sua presenza, con le sue parole, con Il suo stile.
Lui è Il Regno del Cieli che si mostra in quello che dice e in quello che fa. Il nostro modo di evangelizzare non è solo funzionale, è gia evangelo stesso: non posso annunciare l’amore senza amare! 10 personaggi incontrati da Gesù per riscoprire la Bella Notizia e saperla annunciare. Anche oggi. Anche da Dio. #taggatodaDio.
Il simbolo sono le COSE DI CASA, 10 oggetti casalinghi
Quando comunichiamo apriamo la casa della nostra vita ed entriamo nella casa della vita delle altre persone. E Insieme costruiamo una casa comune. Per questo abbiamo le “Cose di Casa”, 10 oggetti casalinghi, simbolo delle 10 password. #homepage
Gli slogan sono: CHE BELLA NOTIZIA e SE LA VIVI, SI VEDE!
– CHE BELLA NOTIZIA Mettere al primo posto la freschezza, la forza, la genuinità, la meraviglia della Bella Notizia: Dio che ci ama così tanto da starci vicino, fino a dare la vita per noi e vincere la morte.
– SE LA VIVI, SI VEDE! L’importante é vivere Il vangelo, Il resto verra da sé. Chi ha una passione ne parla perché vuole, non perché qualcuno gliel’ha detto. Vivi il vangelo. Si vedrà. E ti sarà naturale parlarne.
La Storia
Da giorni sui social tutti si fanno la stessa domanda: Il colosso dell’informazione News Point sta forse per cadere? Si vocifera infatti di un misterioso ammanco in cassa, cosa grave che potrebbe mandare il News Point sul lastrico.
Il giovane direttore generale, Aldo Ferretti, figlio del glorioso fondatore, con il suo direttivo piu ristretto punta tutto sull’ultima soluzione: B-News, un reality per quattro giovani talentuosi del mondo della comunicazione. La sfida? Cercare le Beautiful News, Ovvero il lato bello che c’è in ogni notizia.
Ad assisterli UP, l’App che porta in alto e aiuta a trovare le soluzioni che nessuno aveva mai visto. Nel frattempo, un commissario indaga sul possibile crack finanziario e guarda con sospetto ai direttori del network.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.